Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (domenica 6 settembre 2009) Categoria: Affetto
Una volta la chiamavano Balera.
Nik, visto che hai menzionato un passato semplice e pieno di magia, volevo chiederti: sei mai andato a ballare, nei dancing o nelle balere, quando si ballava stringendo al cuore la ragazza al suono di quei lenti vertiginosi e sensuali tutti ballati senza muoversi dalla mattonella? Che tempi! Ricordo che mi atteggiavo alla grande, cercando di fumare una sigaretta e puntualmente tossivo come una cretina, o cercare di bere un cognac e mi mancava il respiro perchè non era mia abitudine farlo. E il cinema? meravigliosa invenzione, guardare il film stretti stretti in un abbraccio affettuoso, magari rubando un bacio nel buio della sala. Magici anni 60, quando un amico che aveva la 500, trasportava tutta la compagnia, 9 ragazzi, ammassati come le sardine per raggiungere il luogo dei divertimenti, quante risate nell'abitacolo, avevamo l'incoscenza della gioventù. Scusa, mi sono fatta trasportare, vedi? Questa è malinconia, che potrebbe essere paragonabile alla felicità perchè in fondo, con malinconia rammenti un passato felice. Non voglio stancarti oltre, ti auguro una buona notte e un buon inizio di settimana. Ciao!!!
Segnala abuso


4bdfd3813f1459ca46b0a8157e1bdb53
Nik (martedì 8 settembre 2009)
Certo che me li ricordo i balli sulla mattonella. Se mi giro indietro, come un film, rivedo anche le feste che si facevano in casa, con i mobili spostati e le sedie poste sotto le pareti della stanza; e ti ricordi i giradischi marca "lesa" e i 45 giri di G. Morandi, L. Battisti, P. Di Capri ? (Tanto per citare quelli che non hanno interrotto il proprio succeso). Rammento anche quelli che ora sono dei perfetti sconosciuti, come Adamo. Te lo ricordi? E ancora " Gli alunni del sole" ? Richard Antony che cantava " Cin cin...salute a te?"Quanti ricordi sani, genuini con l'unica trasgressione della sigaretta da fumare in due (quando andava bene) o anche in tre. Se penso a quel tempo e lo confronto alla stessa eta' dei miei studenti al liceo, ho l'mpressione di essere stato un ragazzo... delle palafitte. Ma non cambierei nulla di quel periodo vissuto il cui ricordo riesce, dopo tanti anni, a farmi venire ancora (come in questo momento) la pelle d'oca : felici brividi di malinconia! Affettuosamente.
Assunta (martedì 8 settembre 2009)
Ciao caro Nik, Mi ricordo con tenerezza tutto quello che hai elencato, Adamo in particolare mi faceva sognare, i suoi dischi li ascoltavo nel mangiadischi portatile e della marca "lesa" avevo il primo registratore con le bobine grosse. Rammento anche le feste in casa, ed hai ragione, per ballare si spostavano anche i mobili. Dolci e cari ricordi, non erano i tempi delle palafitte erano soltanto altre maniere di concepire il devertimento. Ma tu l'hai visto un giovane di adesso? Se non si sballano con pillole e pilloline, non si sanno divertire. Metterei su una scuola per insegnare loro (magari con un po di presunzione) Come ci si diverte, ma forse non si vogliono divertire in maniera sana, ma soltanto sballare e con dispiacere da adulti, non avranno nulla da raccontare, perchè nulla hanno saputo fare. Cosa si perdono! La pelle d'oca l'hai fatta venire a me. Ciao Nik e Grazie!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0